Κυριακή 4 Νοεμβρίου 2007

La Mia Rosa Bianca

La Mia Rosa Bianca ............. Camminando al mattino con la voglia di godere l'aria pulita nella natura, mi son trovata a guardare un fiore bianco. La sua bellezza ha rubato la mia attenzione dal panorama per un attimo. Una Rosa bianca. Il desiderio di goderla era cosi forte. Questa rosa mi piace troppo!... la desidero tanto! voglio farla mia! Che magnifica sfumatura di bianco il suo vestito... che lineamenti sottili alla sua forma, che profumo meraviglioso si emmerge dai suoi petali. Ho una voglia matta di toccarla... come il vento di primavera, come un raggio di Sole. Quanta dolcezza arriva al mio cuore... La pianta materna mi sembra orgogliosa e i suoi fratelli gelosamente la guardano. E' la piu' bella di tutti questa Rosa Bianca.... Mi raggiunge come una tempesta la voglia del possesso... Il desiderio goloso di tenerla solo per me quella Rosa bianca... Sara meglio nel vaso del mio salotto,sto pensando... In quel vaso del mio cristallo prezioso. Forse anche alla mia rosa piacera' cambiare ambiente... Il viaggio piace tanto a noi essere umani, ma anche agli uccelli, anche agli animali. La mia Rosa conoscera' un pezzo del mondo che nessun'altra rosa ha visto mai... Saro io a curarla con tanto affetto, con tanta premura. Il mio desiderio.... la mia voglia di possesso.... vestita da belle idee e fantasia colorata... per poco non mi ha portata a fare quell'azione violenta, di cambiare il percorso di vita alla mia desiderata... adorata Rosa bianca...Con questi pensieri ho perso dalla mia vista la sua bellezza. L'ombra della richiesta del mio bisogno di conservare la bellezza e la sua durata a lungo nella vita con modi tecnici... contro le regole della natura, che sa sempre conservare le sue bellezze.... le nuvole grigi della mia voglia del possesso.... per sentirmi ricca e forte, hanno nascosto per un attimo la mia capacita' di Amare. Che lotta dentro di me... Guardando nei livelli piu' profondi di me, ho riconosciuto quella mia paura sempre presente.... eh si!!! quella paura che tutto quel che amo puo sparire... puo' in un attimo perdere la sua bellezza.... la sua vitalita'... la sua vita... La paura della morte della Bellezza e della Vita... Che lotta!.... il mio bisogno di controllare, di conservare a lungo, di vincere ad ogni costo. Una lotta perpetua....Decido di scrivere le mie emozioni, di cogliere l'attimo della mia esistenza, per non perdere anche loro... Non mi piace l'oblio. Sa di morte. E' tanto bianca... senza nessuna sfumatura... senza nessuna Bellezza... Il rosso della mia penna mette almeno un po di colore. Ma non mi basta. Cerco di dipingere, la pianta della mia Rosa Bianca... Conservo cosi i miei sentimenti... le mie emozioni e la mia Rosa Bianca nel suo naturale ambiente... Conservo la sua immagine nel tempo... il suo ricordo aiutando la mia memoria e la fantasia dell'altro che la volesse in futuro godere... Conservo cosi la sua bellezza nel tempo... senza il pericolo della violenza. Che stana serenita' dentro a me... Eh... Si. Posso ancora desiderare, posso ancora godere, posso ancora giocare a vincere il dolore e la paura della perdita... posso ancora illudermi che sono un po' anche creatore della bellezza... Ma in fondo-fondo, questa mia decisione mi ha salvato da quelli rimorsi di una voglia di distruggere, in nome dell'Amore... Lunapiena

2 σχόλια:

  1. E' da molti anni ormai, che cerco di conoscere in profondita' le mie azioni, che cerco di vedere in fondo i miei veri desideri, vestiti di vari sfumature e accettati con tanti ragionamenti... e sapere i loro perche'... Conoscendo me, mi posso amare meglio per quel che sono e che per quello che posso essere... Conoscendo me, posso cercare di conoscere anche l'Altro... nel suo unico e meraviglioso modo di essere, senza i lenti maltrasformativi del mio egoismo e della mia voglia di possesso. Quante cose sbagliate, abbiamo imparato nel corso della nostra Vita... Quante cose che sembrano giuste, belle o giustificate dal nostro modo di vedere il mondo. Piu' cerco piu' si aprono davanti a me... altri veicoli di cercare, nel labirinto della vera sapienza. Ho camminato a lungo tra le righe di lettura... nei pensieri delle Persone che hanno nella loro Vita cercato con passione di vedere la Verita' delle Cose. Questo cammino era il mio piu' lungo e bel Viaggio. Ma la lezione piu' grande e piu' importante l'ho avuta dalle persone semplici... dai bimbi e dai anziani... che sanno quardare con occhi puri ed innocenti l'armonia della Natura... e farci pensare sopra.

    Il mio primo mentore, era mio nonno materno, che con il suo Amore per la Natura, mi ha permesso "entrare" nel suo modo di osservare e vedere le Cose della Natura e di "toccarle" con rispetto e amore. Quante storie mi raccontava per ogni vivente... e quanti discorsi per ogni mio "perche"... non finivano mai, quelli "perche" come succede sempre ad ogni bambino con tutta quella sua voglia di conoscere tutto e subito... Era lui che mi ha imparato, per primo, il vero significato di aspettare... e di attendere... la nostra prossima passeggiata nei campi... nella Natura.

    Il mio sorriso lo devo a loro... per la loro capacita' di farmi capire che non finisce mai la Bellezza nel mondo, anche se viviamo dei momenti o situazioni grigie o brutte e delle esperienze terribili. Non finiscono mai le sorprese... Questa e' la Vera Vita secondo me...

    La Cosa piu' Grande che finora ho incontratto nella mia Vita e solamente l'AMORE (AGAPE ed EROS, come la chiamiamo noi nel mio paese, avendo due parole separate per definire l'Amore). Ed e' questo l'obbiettivo del mio guardare, osservare e cercare di Vivere.

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  2. Coglierò per te
    l'ultima rosa del giardino,
    la rosa bianca che fiorisce
    nelle prime nebbie.
    Le avide api l'hanno visitata
    sino a ieri,
    ma è ancora così dolce
    che fa tremare.
    ...........
    Attilio Bertolucci

    ΑπάντησηΔιαγραφή

Ευχαριστώ για την επίσκεψη.
Grazie per la tua Gentilezza.

Lunapiena