Πέμπτη 15 Νοεμβρίου 2007

ΤΡΑΓΟΥΔΙΑ Π'ΑΓΑΠΩ....

LA PRIMA COSA BELLA (N.Di Bari Mogol)........... .... Hai preso la chitarra e suoni per me il tempo di imparare non l'hai e non sai suonare ma suoni per me La senti questa voce chi canta è il mio cuore amore amore amore è quello che so dire ma tu mi capirai I prati sono in fiore profumi anche tu ho voglia di morire non posso più cantare la colpa sei tu La prima cosa bella che ho avuto dalla vita è il tuo sorriso giovane sei tu Tra gli alberi una stella la notte si è schiarita il cuore è innamorato sempre più sempre più La senti questa voce chi canta è il mio cuore amore amore amore è quello che so dire ma tu mi capirai I prati sono in fiore profumi anche tu ho voglia di morire non posso più cantare la colpa sei tu La prima cosa bella che ho avuto dalla vita è il tuo sorriso giovane sei tu Tra gli alberi una stella la notte si è schiarita il cuore è innamorato sempre più sempre più La senti questa voce chi canta è il mio cuore amore amore amore è quello che so dire ma tu mi capirai

10 σχόλια:

  1. Parlami d'amore, Mariu
    Bixio

    Come sei bella, piu bella stasera, Mariu!
    Splende un sorriso di stella negli occhi tuoi blu!
    Anche se avverso il destino domani sara
    Oggi ti sono vicino,
    perche sospirar?
    Non pensar!

    Parlami d'amore, Mariu!
    Tutta la mia vita sei tu!
    Gli occhi tuoi belli brillano,
    Fiamme di sogno scintillano!
    Dimmi che illusione non e,
    Dimmi che sei tutta per me!
    Qui sul tuo cuor non soffro piu
    Parlami d'amore, Mariu!
    Gli occhi tuoi belli brillano
    Fiamme di sogno scintillano!
    Dimmi che illusione non e,
    Dimmi che sei tutta per me!
    Qui sul tuo cuor non soffro piu
    Parlami d'amore, Mariu!

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  2. SARA PERCHÉ' TI AMO
    (E.Ghinazzi D.Pace D.Farina)
    Che confusione, sarà perché ti amo

    è un emozione, che cresce piano piano

    stringimi forte e stammi più vicino

    se ci sto bene sarà perché ti amo

    io canto al ritmo del dolce tuo respiro

    è primavera, sarà perché ti amo

    cade una stella, ma dimmi dove siamo

    che te ne frega, sarà perché ti amo

    E vola vola si sa, sempre più in alto si va

    e vola vola con me, il mondo è matto perché

    e se l'amore non c'è

    basta una sola canzone, per far confusione

    fuori e dentro di te.

    E vola vola si va, sempre più in alto si va

    e vola vola con me, il mondo è matto perché

    e se l'amore non c'è

    basta una sola canzone, per far confusione

    fuori e dentro di te.

    Ma dopo tutto, che cosa c'è di strano

    è una canzone, sarà perché ti amo

    se cade il mondo, allora ci spostiamo

    se cade il mondo, sarà perché ti amo

    Stringimi forte e stammi più vicino

    e così bello che non mi sembra vero

    se il mondo è matto che cosa c'è di strano


    ....................

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  3. "Felicita'"
    by Al Bano e Romina Power

    Felicita'
    e' tenersi per mano, andare lontano
    la felicita'
    e' il tuo sguardo innocente
    in mezzo alla gente
    la felicita'
    e' restare vicini come bambini
    la felicita', felicita'

    Felicita'
    e' un cuscino di piume, l'acqua del fiume
    che passa e che va
    e' la pioggia che scende, dietro le tende
    la felicita'
    e' abbassare la luce per fare pace
    la felicita', felicita'

    Felicita'
    e' un bicchiere di vino con un panino
    la felicita'
    e' lasciarti un biglietto, dentro al cassetto
    la felicita'
    e' cantare a due voci, quanto mi piaci
    la felicita', felicita'

    Senti nell'aria c'e' gia'
    la nostra canzone d'amore che va
    come un pensiero che sa
    di felicita'
    Senti nell'aria c'e' gia'
    la nostra canzone d'amore che va
    come un pensiero che sa
    di felicita'...

    Felicita'
    e' una sera a sorpresa
    la luna accesa e la radio che va
    E' un biglietto d'auguri pieno di cuori
    la felicita'
    e' una telefonata non aspettata
    la felicita', felicita'

    Felicita'
    e' un cuscino di piume, l'acqua del fiume
    che passa e che va
    e' la pioggia che scende, dietro le tende
    la felicita'
    e' abbassare la luce per fare pace
    la felicita', felicita'

    Senti nell'aria c'e' gia'
    la nostra canzone d'amore che va
    come un pensiero che sa
    di felicita'
    Senti nell'aria c'e' gia'
    la nostra canzone d'amore che va
    come un pensiero che sa
    di felicita'

    Senti nell'aria c'e' gia'
    un raggio di sole caldo che va
    come un sorriso che sa
    di felicita'
    Senti nell'aria c'e' gia'
    un raggio di sole caldo che va
    come un sorriso che sa
    di felicita'...
    Felicita'!

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  4. " Tu Mi Rubi L'Anima "
    by I Collage

    Ha quei capelli tutti in giù
    Ma non sei tu, ma non sei tu
    ha gli occhi tristi come te
    ma non è te davvero
    usa un profumo come il tuo
    le ciglia lunghe come te
    ma non è te sicuro
    quando la notte lei si stringe a me
    se il mio corpo c'è
    la mente dietro te

    Tu mi rubi l' anima
    ma poi la getti via da me
    io la inseguo e trovo sempre te
    tu mi rubi l' anima
    e poi non so che te ne fai
    mentre cerco di riprenderla
    mi muore un po' nel cuore sempre lei

    lei queste cose non le sa
    non credo che gliele dirò
    lei crede solo a quel che ha
    ma non a me sicuro
    ho visto rondini lassù
    cadere giù, cadere giù
    erano sole come me
    che non ho te davvero

    quando nel letto dorme accanto a me
    se il mio corpo c' é
    la mente dietro te

    Tu mi rubi l' anima
    ma poi la getti via da me
    io la inseguo e trovo sempre te
    tu mi rubi l' anima
    e poi non so che te ne fai
    se il silenzio ha spazi liberi
    stasera io li riempirò di te
    Tu mi rubi l' anima
    ma poi la getti via da me
    io la inseguo e trovo sempre TE....

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  5. "Ti amo"
    by Umberto Tozzi

    Ti amo, un soldo
    Ti amo, in aria
    Ti amo se viene testa
    vuol dire che basta:
    lasciamoci.
    Ti amo, io sono
    Ti amo, in fondo un uomo
    che non ha freddo nel cuore,
    nel letto comando io.

    Ma tremo
    davanti al tuo seno,
    ti odio e ti amo,
    e' una farfalla che muore
    sbattendo le ali.
    L'amore che a letto si fa
    prendimi l'altra meta'
    oggi ritorno da lei
    primo Maggio,su coraggio!
    Io ti amo
    e chiedo perdono
    ricordi chi sono
    apri la porta
    a un guerriero di carta igienica.
    Dammi il tuo vino leggero
    che hai fatto quando non c'ero
    e le lenzuola di lino
    dammi il sonno di un bambino
    Che "ta" sogna cavalli e si gira
    e un po' di lavoro
    fammi abbracciare una donna
    che stira cantando.
    E poi fatti un po' prendere in giro
    prima di fare l'amore
    vesti la rabbia di pace
    e sottane sulla luce.

    Io ti amo e chiedo perdono
    ricordi chi sono
    ti amo, ti amo,ti amo
    ti amo ti amo
    dammi il tuo vino leggero...
    che hai fatto quando non c'ero
    e le lenzuola di lino
    dammi il sonno di un bambino
    Che "ta" sogna cavalli e si gira
    e un po' di lavoro
    fammi abbracciare una donna
    che stira cantando.
    E poi fatti un po' prendere
    in giro
    prima di fare l'amore
    vesti la rabbia di pace
    e sottane sulla luce.
    io ti amo,
    ti amo, ti amo
    ti amo, ti amo ...

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  6. " Cuore Matto "
    by Little Tony

    Il cuore matto che ti segue ancora
    e giorno e notte pensa solo a Te
    e non riesco a fargli mai capire
    che tu vuoi bene a un altro e non a me.

    Il cuore matto, matto da legare
    che crede ancora che tu pensi a me
    non e` convinto che sei andata via
    che mi hai lasciato e non ritornerai!

    Dimmi la verita`, la verita`
    e forse capira`, capira`
    perche` la verita`
    tu non l'hai detta mai.

    Il cuore matto che ti vuole bene
    e ti perdona tutto quel che fai
    ma prima o poi lo sai che guarira`
    lo perderai, cosi` lo perderai.

    Dimmi la verita`, la verita`
    e forse capira`, capira`
    perche` la verita`
    tu non l'hai detta mai.

    Il cuore matto che ti vuole bene
    e ti perdona tutto quel che fai
    ma prima o poi lo sai che guarira`
    lo perderai, cosi` lo perderai.

    Il cuore matto che ti vuole bene...
    Il cuore matto, matto da legare...

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  7. Ogni volta
    Antonello Venditti
    (2000)

    Ogni volta che parlo di te
    tu fai parte o non parte di me
    ogni volta che piango per te
    tu fai parte o non parte di noi
    E mille nuovi amori cercher�per non amarti pi�ma mai nessuna al mondo sarai tu
    E stanotte la passi con lui
    ma ogni cosa ti parla di noi
    ogni frase, ogni gesto che fai
    � gi� stato vissuto da noi
    Chiudi gli occhi e pensi che
    le sue mani, la sua pelle no,
    non sono me
    Ogni volta che parli di me
    faccio parte o non parte di te
    ogni volta che piangi per me
    faccio parte o non parte di noi
    A tutti i nostri amici tu dirai
    di non amarmi pi�ma solo io sapr� a chi pensi tu
    voglio te voglio te, voglio te
    perch� tu, tu fai parte di me
    voglio te, voglio te, voglio te
    fino all'ultimo sguardo
    all'ultimo istante
    all'ultimo giorno che avr�.

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  8. O mio Signore
    Edoardo Vianello
    Mogol - Vianello

    O mio Signore
    In questo mondo
    Io non ho avuto tanto
    Eppure sono contento
    Sono contento
    O mio Signore
    Io ti ringrazio
    In ogni cose che ho avuto
    Grazie per tutto quello
    Che tu hai fatto per me
    Però se questa sera
    Posso farti una preghiera
    Fa che domani
    Fa che domani
    Lei ritorni da me

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  9. " Una Canzone per Te "
    by Vasco Rossi
    Una canzone per te?
    Non te l'aspettavi eh?
    E invece eccola qua
    come mi e` venuta... E chi lo sa
    le mie canzoni nascono da sole...
    vengono fuori gia` con le parole...

    Una canzone per te?!?
    e non ci credi eh??
    Sorridi, abbassi gli occhi un istante
    poi dici "non credo d'essere cosi` importante!"
    ma dici una bugia... e infatti scappi via...

    Una canzone per te?
    Come "non e' vero"? sei te!
    Ma tu non ci riconosci neanche...
    "lei" e` "troppo chiara" e tu sei gia` "troppo grande"
    e io continuo a parlare di te...
    e chissa` poi perche`????

    Ma le canzoni son come i fiori
    nascon da sole, sono come i sogni
    e a noi non resta che scriverle in fretta
    perche` poi svaniscono...
    e non si ricordano piu`!!!!

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  10. Mi sono innamorato di te

    Mi sono innamorato di te
    perché non avevo niente da fare
    il giorno volevo qualcuno da incontrare
    la notte volevo qualcosa da sognare.

    Mi sono innamorato di te
    perché non potevo più stare solo
    il giorno volevo parlare dei miei sogni
    la notte parlare d'amore.

    Ed ora che avrei mille cose da fare
    io sento i miei sogni svanire
    ma non so più pensare
    a nient'altro che a te.

    Mi sono innamorato
    e adesso non so neppur io cosa fare
    il giorno mi pento d'averti incontrata
    la notte ti vengo a cercare.

    Cantautore: Luigi Tenco

    ΑπάντησηΔιαγραφή

Ευχαριστώ για την επίσκεψη.
Grazie per la tua Gentilezza.

Lunapiena