Δευτέρα 5 Νοεμβρίου 2007

Come una FARFALLA

Come una Farfalla................. Come una farfalla vorrei vivere ogni mia giornata, con il pensiero che e' l'ultima che ho per godere........ Come una farfalla il mio cuore in cerca del fiore piu bello. Volare, fermarmi, ubriacarmi, dal nectar divino di Vita, lasciarmi gioire nella luce del giorno giocando con un raggio del Sole.......... Come una farfalla vorrei vivere ogni mio minuto... senza aver tempo per rimpiangere occasioni perduti........... Come una farfalla il mio cuore libera dal stretto del tempo, Volare nel sogno... tra un petalo all'altro fermarmi nella mia realta', lasciarmi godere la liberta' dell'attimo illuminata dal tuo raggio d'Amore................ Lunapiena

6 σχόλια:

  1. La Farfalla nel Vino

    Una farfalla è volata
    nel mio bicchiere di vino,
    ebbra si abbandona
    alla sua dolce rovina,
    remiga senza forze,
    ora sta per morire;
    ecco, il mio dito
    la solleva via.

    Così il mio cuore,
    accecato dai tuoi occhi,
    felice affonda nel denso calice,
    amore, pronto a morire,
    ebbro del tuo incanto
    se un cenno di tua mano
    non compia il mio destino.

    Federico Garcia Lorca

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  2. Farfalla ballerina

    Vola farfalla,
    volteggi sinuosa tra un fiore e una calla,
    cogli il profumo soave
    e spandi nel vento
    il tuo canto libero
    eco nel firmamento
    di suoni lontani
    di una melodia senza tempo.

    Vola farfalla,
    mostri i colori più belli
    in armonia con il creato
    che a te si presta
    nell'alma gratificato,
    nelle tue esplorazioni
    donatrice di linfa
    nelle diverse migrazioni.

    Vola farfalla,
    la metamorfosi è compiuta,
    il sole della vita
    ti ha resa ballerina
    piccolo mimo
    di figure in movimento
    fantasia di danze
    spettacolo per la mente.

    Adele Belviso

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  3. Αυτό το σχόλιο αφαιρέθηκε από τον συντάκτη.

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  4. "La farfalla
    non conta gli anni
    ma gli istanti:
    per questo
    il suo breve tempo le basta"

    R. Tagore

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  5. Mi piaci quando taci

    Mi piaci quando taci perché sei come assente,
    e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca.
    Sembra che gli occhi ti sian volati via
    e che un bacio ti abbia chiuso la bocca.

    Poiché tutte le cose son piene della mia anima
    emergi dalle cose, piene dell'anima mia.
    Farfalla di sogno, rassomigli alla mia anima,
    e rassomigli alla parola malinconia.

    Mi piaci quando taci e sei come distante.
    E stai come lamentandoti, farfalla turbante.
    E mi ascolti da lungi, e la mia voce non ti raggiunge:
    lascia che io taccia col tuo silenzio.

    Lascia che ti parli pure col tuo silenzio
    chiaro come una lampada, semplice come un anello.
    Sei come la notte, silenziosa e costellata.
    Il tuo silenzio è di stella, così lontano e semplice.

    Mi piaci quando taci perché sei come assente.
    Distante e dolorosa come se fossi morta.
    Allora una parola, un sorriso bastano.
    E son felice, felice che non sia così.

    Pablo Neruda

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  6. Il Ballo d'Amore

    Nel ritmo del ballo d' erotismo
    l'aurora ricchiama l'amore
    Rondini le nostre anime
    volano nell'azzurro del cielo...

    Una Farfala innamorata
    succhia il Nettare e trema...
    Un attimo è la Vita...
    Un attimo è la nostra unione.

    Nel ritmo di un ballo divino
    le nostre anime si incontrano
    Un attimo è il nostro insieme
    Un attimo la nostra Vita in Amore.

    Un ballo per due il nostro amore
    nell'armonia di un mondo celeste
    Un attimo il nostro cammino
    farfalla il tempo... e se ne va...

    Deboli anche le nostre ali,
    lotta del Icaro in cerca del Sole,
    Immensa è la nostra passione
    Un attimo... che dura un Eternità.

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή

Ευχαριστώ για την επίσκεψη.
Grazie per la tua Gentilezza.

Lunapiena