Σάββατο 27 Οκτωβρίου 2007

Για Σένα.... Per Te!

Come ti amo?......................... Ti amo, come si ama un fiore..... delicatamente; per il profumo della tua Anima. Ti amo, come si ama una farfala, disperatamente; ammirando i suoi colori ed il suo modo di volare, corteggiando gli fiori della tua personalita'. Ti amo, come si ama un usignolo.... perdendomi; nella dolcezza della tua voce. Ti amo, come si ama la Notte Stellata.... sognando; Ti amo, come si ama un prato.... in calma; Ti amo, come si ama un Dio.... con speranza; Ti amo, come si ama un Uomo.... in fiducia; Ti amo, come si ama una Promessa.... in segreto; Ti amo, con Amore tenero, dolce e premuroso con Passione.... e Desiderio..... Ti amo, come si ama la Terra.... come si ama l'Aria. Ti amo, come si ama il Mare.... e l'azzurro del cielo, con un Amore che mi riempie l'Anima. Lunapiena

17 σχόλια:

  1. "Lo so soltanto io quanto ti ho amato
    Io che un tempo ti sfiorai
    con gli occhi delle Pleiadi
    E ti abbracciai con la criniera della luna
    e danzammo nei campi dell'estate
    Sulla canna mietuta e mangiammo insieme
    il trifoglio tagliato
    Grande mare nero con tanti ciottoli intorno al collo,
    tante pietruzze colorate nei capelli"

    Nikos Gatsos
    trad. Maria Caracusi

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  2. Cio' che si Ama

    Come è splendido il tuo sorriso,
    come la luce del tramonto,
    dolce, sereno, tollerante.
    Il tuo sguardo un mare azzurro
    che mi porta lontano
    in altri mondi, in altre stagioni.
    Le tue labbra amate
    con quel sapore divino,
    l'offerta del Bacco al mondo.
    Due ali aperte le tue braccia
    mi fanno sognare
    un volo per due al cielo celeste.
    Come sei splendido amore...
    non smetterai mai di illuminare
    la mia anima e la mia esistenza.

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  3. La Passione

    Come si può esprimere la passione
    che brucia il nostro cuore?
    Le parole sono povere
    e il desiderio diventa fiume
    che scorre potente dentro di noi,
    cascata di sentimenti che si libera
    feroce e prepotente..
    non si può più trattenere.

    Come si può esprimere la passione
    che regna nel nostro cuore?
    Le parole hanno un limite
    e il desiderio diventa fuoco
    che bruccia la nostra ragione...
    di cera sembra fatto il nostro cuore
    lambada che piano piano sciogle
    e trema la nostra resistenza.

    Come si può esprimere la passione
    che occupa ogni spazio del nostro essere
    Non bastano più le nostre risorse..
    è come un isola solitaria, fatta di sabbia,
    in mezzo ad un mare in tempesta...
    una dopo l'altra arrivano le onde
    e il vento minaccia la nostra esistenza
    ...come si può resistere ancora?

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  4. Farò della mia anima uno scrigno
    per la tua anima,
    del mio cuore una dimora
    per la tua bellezza,
    del mio petto un sepolcro
    per le tue pene.

    Ti amerò come le praterie
    amano la primavera,
    e vivrò in te la vita di un fiore
    sotto i raggi del sole.
    Canterò il tuo nome come la valle
    canta l'eco delle campane;
    ascolterò il linguaggio della tua anima
    come la spiaggia ascolta
    la storia delle onde.

    K. Gibran

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  5. Sull'ombra della Morte
    ho apprezzato la Vita,
    Nel buio ho desiderato
    la dolce lucidita' del Sole,
    Nella solitudine ho visto
    la bellezza del Tuo sguardo,
    Nel silenzio ho apprezzato
    il profumo delle Tue parole,
    Nella Notte Ti ho incontrato
    sul limite azzurro del sogno.

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  6. Ho scelto te

    Nel silenzio della notte,
    io ho scelto te.
    Nello splendore del firmamento,
    io ho scelto te.
    Nell'incanto dell'aurora,
    io ho scelto te.
    Nelle bufere più tormentose,
    io ho scelto te.
    Nell'arsura più arida,
    io ho scelto te.
    Nella buona e nella cattiva sorte,
    io ho scelto te.
    Nella gìoia e nel dolore,
    io ho scelto te.
    Nel cuore del mio cuore,
    io ho scelto te.

    D. H. Lawrence

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  7. Per TE

    Senti il canto delle onde
    in questa notte di Lunapiena?
    e' un concerto d' amore...
    Per Te, canta il mio cuore.
    Ti parlera' di un sogno segreto
    nato in una giornata di giugno
    cullato dall'azzurro del Mare,
    nutrito dal sorriso delle stelle,
    cresciuto dal calore del Sole.

    Ha navigato in solitudine nel buio,
    come un gabbiano seguiva le navi
    in cerca di un porto sicuro,
    come un aquila ha amato la libertà,
    come una rondine la Primavera.
    Sulle ali di questo sogno,
    in una Notte d'Estate
    ha volato il mio cuore innamorato,
    per arrivare fino a Te...

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  8. Nel Silenzio

    Ho sentito nel Tuo Silenzio
    il piu' bel concerto della Natura.
    L'amore segreto di Luna
    per l'immenso abbraccio del Mare...
    Si perde la luce nel buio,
    rientra nel suo profondo nascosto
    per arrivare fino ad ogni suo angolo
    dimenticato dalla Luce del Sole,
    che salva la Vita, come un grembo materno.
    Si purifica il nostro Amore nel silenzio
    e prende un Nome, come in un battesimo
    un soffio regalato dalla divinita'...
    l'insieme di due Anime nel Silenzio.

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  9. L'ombra non puo' esistere senza la Luce,
    e la voce non si trasmette in mancanza dell'aria.
    L'eco si e' dispersa seguendo il suo Narciso
    e l'anima si invecchia senza l'Amore.
    Ogni bambino si gioca con la sua ombra
    cerca di eliminare quel grigio fastidioso
    che lo segue fedele ad ogni suo passo,
    giocando capisce che fa parte di se...

    L'ispirazione fa nascere l'arte,
    sul ritmo della natura passa il tempo,
    il sogno dipinge il buio della notte
    con colori rubati dal tramonto del Sole.
    Come Orfeo che cercava la sua sposa
    si era arrivato fino al regno di Ade,
    ogni cuore innamorato senza tregua
    cerca nel mondo il suo compagno di vita.

    Danza per due anime ogni storia d'Amore,
    Poesia dell'esistenza il sincero incontro,
    che continua con un lungo dialogo dei corpi
    per arrivare alla piu' profonda verita'....
    Canto solitario che ha perso la sua voce,
    note di poesia in una favola infinita,
    versi dispersi tra le pagine di una storia
    che ha cercato per diventare realta'...

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  10. Come ti amo?

    Come ti amo? - Come ti amo?
    Lascia che ti annoveri i modi.
    Ti amo fino agli estremi di profondità,
    di altura e di estensione
    che l’anima mia può raggiungere,
    quando al di là del corporeo
    tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.
    Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,
    alla luce del giorno e al lume di candela.
    Ti amo liberamente,
    come gli uomini che lottano per la Giustizia;
    Ti amo con la stessa purezza
    con cui essi rifuggono dalla lode;
    Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze
    e quella che fanciulla mettevo nella fede;
    Ti amo con quell’amore che credevo
    aver smarrito coi miei santi perduti,
    - ti amo col respiro, i sorrisi,
    le lacrime dell’intera mia vita! -
    e, se Dio vuole,
    ancor meglio t’amerò dopo la morte.

    Elizabeth Barrett Browning

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  11. Almeno tu nell'universo
    Mia Martini

    Sai, la gente è strana prima si odia e poi si ama
    cambia idea improvvisamente,
    prima la verità poi mentirà lui
    senza serietà, come fosse niente
    sai la gente è matta forse è troppo insoddisfatta
    segue il mondo ciecamente
    quando la moda cambia, lei pure cambia
    continuamente e scioccamente.

    Tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo !
    un punto, sai, che non ruota mai intorno a me
    un sole che splende per me soltanto
    come un diamante in mezzo al cuore.

    tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo!
    non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero
    e che mi amerai davvero di più, di più, di più.
    Sai, la gente è sola, come può lei si consola
    per non far sì che la mia mente
    si perda in congetture, in paure
    inutilmente e poi per niente.

    tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo !
    Un punto, sai, che non ruota mai intorno a me...

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  12. Apri la porta
    e libera il cielo azzurro.
    Fà entrare nel mio petto
    il profumo dei fiori,
    fà entrare nel mio corpo
    la prima luce del sole.
    Questa aurora,
    con il suo manto,
    ricopre il mio cuore
    così come ricopre
    l'erba tenera e verde del prato.
    Nel cielo e nell'aria
    sento un linguaggio
    che parla d'amore,
    e vedo la verità di tutte le vite
    come una collana di gemme
    al collo del cielo.

    R..Tagore

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  13. Voglio Te, solo Te!


    Voglio Te, solo Te!
    Lascia che il mio cuore
    lo ripeta senza fine.
    Tutti i desideri che mi distraggono
    di giorno e di notte
    in sostanza sono fasulli e vani.


    Come la notte tiene nascosta nel buio
    l'ansia di luce
    così nel profondo del mio cuore
    senza ch'io me ne renda conto
    un grido risuona:
    Voglio Te, solo Te!

    Come la tempesta cerca la quiete
    mentre ancora lotta contro la quiete
    con tutte le sue forze
    così io mi ribello e lotto
    contro il tuo amore
    ma grido che voglio Te,
    solo Te.

    R. Tagore

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  14. Nome inciso nel mio Cuore

    Incancellabili colori d' inchiostro
    ellaborati a lungo col mio sangue
    e le mie lacrime calde
    hanno scritto il tuo Nome
    nel profondo del mio cuore....

    Disperato il fiume dell' oblio cerca
    di cancellare le tue impronte...
    debole anche, il flusso del tempo...
    Ogni cellula... ogni condotto...
    ospita l'eco del tuo amore.

    Il tuo ricordo soffio dell' Eros...
    onde sommosse di passione
    mi sento bramare il corpo...
    scorre con mia linfa il tuo ardore
    resiste al consumo del tempo....

    Nelle pagine bianche del mio cuore
    il Tuo Nome rimane incancellabile.

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  15. Io scrissi, un giorno, il suo nome...



    Io scrissi, un giorno,
    il suo nome sulla spiaggia,
    ma vennero le onde a cancellarlo;
    lo scrissi di nuovo, con l'altra mano;
    ma venne la marea a depredare le mie fatiche.

    "Uomo sciocco - mi disse Lei - che tenti invano
    d'immortalare una cosa mortale:
    poichè io stessa perirò allo stesso modo,
    e persino il mio nome sarà cancellato".

    "No - risposi - lascia che siano
    le cose meschine a morire e farsi polvere;
    tu invece vivrai nella gloria:
    i miei versi eterneranno le tue rare virtù
    e scriveranno nei cieli il tuo nome glorioso.
    E nei cieli, mentre la morte
    abbatterà il mondo intero,
    vivrà il nostro amore,
    rinnovando un'altra vita".

    Edmund Spenser

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  16. Pagine bianche del nostro amore
    In attesa... di scriverle
    con il rosso inchiostro del cuore..

    In alto.... solo un nome, il Tuo
    vocaboli amati..
    note buttate a caso...
    e.. gocce di lacrime.

    Un temporale... una notte d'inverno
    ha cancellato le mie impronte
    dal tuo cuore di carta,
    sabbia bagnata il tuo amore...

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  17. Io pronuncio il Tuo nome

    Io pronuncio il Tuo nome
    nelle notti oscure,
    quando giungono gli astri
    a bere nella luna,
    e dormono i rami
    delle fronde occulte.
    Ed io mi sento vuoto
    di passione e di musica.
    Folle orologio che canta
    antiche ore defunte.

    Io pronuncio il Tuo nome
    in questa notte oscura,
    e il Tuo nome mi suona
    più lontano che mai.
    Più lontano di tutte le stelle
    e più dolente della mite pioggia.

    Ti amerò come allora
    qualche volta? Che colpa
    ha commesso il mio cuore?
    Se la nebbia si scioglie
    quale nuova passione mi aspetta?
    Sarà tranquilla e pura?
    Se potessi sfogliare
    con le dita la luna!!

    Federico García Lorca

    ΑπάντησηΔιαγραφή

Ευχαριστώ για την επίσκεψη.
Grazie per la tua Gentilezza.

Lunapiena