Στα Μονοπάτια τ'Ουρανού..:
Στη σιωπή του ουρανού γεννήθηκε η Α γ ά π η
κι έγινε όνειρο, Παιδί της Νύχτας...
που αντανακλά στο φως του Ήλιου
το Χαμόγελο της Ζωής..
και την χαμένη της Αθωότητα
στο βλέμμα ενος παιδιού.....
Στα Μονοπάτια τ'Ουρανού
γέρνει και ξαποσταίνει.
Σάββατο 4 Αυγούστου 2007
In Attesa.....
L' Attesa...
"...la Vita avrà
un senso di più
per essere vissuta
in Attesa...
di un suo sorriso
di pura Felicità..."
Ho aspettato tanto gallopando sul sogno, il ritorno delle rondini e l'arrivo di Primavera. Fermi sulla Tua immagine quadri preciosi e pagine di storia i miei ricordi dipinti di nostalgia.
Ho aspettato tanto... ridendo per cose inutili, correndo sui campi d'Aprile come una farfala che sa di morire. Perduta la chiave del mio cuore tra i versi di una poesia antica tra le ultime foglie cadenti nel suolo.
Attesa... dei attimi di gioia Tragitto ad una Vita in Amore Tappa amata della mia solitudine Equipaggio con volontà e pazienza Silenziosa e tranquilla è l'anima Alato è il cuore e vuole volare.
L'amore è un lungo viaggio nel cuore, nel corpo e nella mente di un altro, quante meraviglie e quanti disastri incontrerai.. Il più grande mistero della vita che aspetta ad essere esplorato, Un vero mondo in attesa... di essere riconosciuto. Una vita intera per essere rispettata, è la bellissima Terra dell'Uomo.
Certe notti sono come questa, eterea impalpabile liquida che non scorre più, Mi sono appoggiata al bancone ho guardato fuori dalla finestra. C'era un silenzio totale, il fiume era cosi calmo e non si sentivano nemmeno gli uccelli.
La nostalgia mi stende e non ci sono sorrisi capaci di lenire la malinconia che ho dentro di me...
Come è triste il vino sul tavolo di una persona sola che si tiene la testa tra le mani, come è fredda la sera se alzando gli occhi trovi solo un velo di nebbia che nasconde le stelle, ...soffice, impalpabile che nasconde e svela con dei movimenti sinuosi con cui una danzatrice dei veli si offre e si cela. e..la nebbia sfiumava verso l'infinito...
Ma... qualche notte, hai abitato nel mio sogno, e come un tempo lontano mi tenevi per mano mi tiravi in un angolo per baciarmi e sussurravi dolci parole per me. Sono cosi romantica e con tanta voglia di vivere. ma... è cosi difficile a ritrovare la fiducia quando l'hai persa per strada ed e' stata calpestata, magari sorridendo, per farla sembrare piu' lieve, ma... la Vita CONTINUA....
Eppure a me piace camminare in quest'atmosfera, dove la luce dei lampioni si allarga in aureole sfumate e la luna appare velata dagli arcobaleni, la nebbia ti avvolge leggera con vortici lenti che seguono il tuo passo... E' questa che amo particolarmente perchè è parte di una sensualità che spesso la devo nascondere dietro
E' questa donna che danza fuori dalla mia finestra in attesa.. del mio risveglio è questa che dona la luce alla luna quel rosso alone di fiaba...
Non ci sono montagne ad interrompere l'orizzonte, c'è solo questo anello di niente che si muove intorno a te, che nasconde e svela gli alberi, le case, i campanili che guardano lontano e chissà se.... riescono a sovrastare questo nulla silente.
Al mattino, quando l'erba è lucida per l'umidità della notte e gli alberi sono solo ombre più chiare e più scure sullo sfondo dell'orizzonte, non ti stupiresti di vedere brillare ancora il sole del nuovo giorno sulla fronte immacolata di un unicorno.
La Vita CONTINUA... e Tu, come me.. come tanti.. hai gridato al vento, guardando il cielo senza aspettare che qualcuno risponde, "Sono uno! non sono solo, sono con me stesso" La vita, miei cari amici, è spesso legata al filo di un momento che viaggia e se ne va...
Non violentare mai il colore dei sogni quello che ci separa non sono le migliaia di chilometri ma lo stendere delle braccia per stringere le persone che vogliamo Bene...
No... Non e' la solitudine che fa nascere questa mia voglia di stare con Te... Non e' il bisogno di essere amata per non sentirmi sola nel buio.
Mille stelle son accese nel cielo del mio cammino di Vita. Mille sorrisi mi regalano i fiori e abbracci aperti per cocolarmi tanto affetto, stima e simpatia in abbondanza ho ricevuto... si riempie di calore la mia strada, e mille colori di primavera in ogni sorriso di gratitudine è pieno di tutto il mio cuore.
In Attesa di un Tuo Sorriso... che sboccia dal mio cuore ogni mattina come un fiore che mi regala il tuo profumo... per il piacere di stare con Te e condividere il mio Amore.. virtù e debolezza del mio essere, luce e buio della mia visione, energia e vita del mio cuore.
In Attesa di un Tuo Sorriso... per il desiderio di sentirti felice, è solo cosi, che io ti posso Amare.
Sto aspettando.... Aspetto ancora... Aspetterò..., quell'usignolo che sa cantare l'Amore per cantare felice anch'io in sintonia quel concerto di Vita in Amore...
Aspetto Ancora... in ogni minuto della mia esistenza quel sorriso di gioia che allontana il buio da un sguardo triste e disperato per cantare in allegria la Vera Amicizia e la forza dell'Amore Umano.
...alla vetrata velata tu attendi. Con mano diafana discosti la tenda per scorgere il volto a te caro che viene. Attendi; e la tenda ricade coprendo al tuo sguardo la strada deserta.
Attesa..... Parigi anni fà... Monmatre una sera d'inverno, fredda, piovviginosa... una stradina ciottolosa, una stradina che sale verso Sacre Coer... una stradina buia ma luccicante di pioggia... una piccola curva, ed ecco la piazzetta, ecco il bistrot.
Dentro, l'immancabile musica (fisarmonica) anni 40, 50, l'immancabile pastis e forse dato questo odore pungente, anche dell' assenzio... gioia, tristezza e melanconia si mescolano a quell'ora ed in serate come quella nel bistrot della piazzetta di Monmatre, come del resto in tutti i bistrot dei quartieri latini... ed in quel bistrot, ad una "vetrata velata" ed un pochino appannata... io, tu e forse tutti noi attendiamo il volto a noi caro...
Ho imparato l'arte di scoprire l'oro nella sabbia, di sfogliare un libro ed inventare i suoi tesori, di separare il mio passato dal presente e dal futuro evocando attimi di felicità.
Ho imparato di distinguere l'amore dalla passione, l'odio dalla rabbia, la voglia dall'affetto, la resistenza dalla tolleranza. Emersa dal profondo dolore ho sorpassato la prova della mia esistenza.
Ho imparato cosi ad amare senza pretendere, senza sperare, amare per l'amore, pronta ad iniziare il mistero dell'anima che vive, del cuore che ama. Nel buio della mia notte ho scoperto le stelle in attesa.... dell'aurora.
Chiudo gli occhi... e mi distacco dalla mia realta, il tuo volto mi sorride felice illuminato da un raggio di sole che cerca tra gli uomini l'amore.
Chiudo gli occhi... ti trovo tra le nuvole bianche, del cielo dei mie sogni d'amore in quella favola di una vita felice di un amore eterno in passione.
Chiudo gli occhi... ti incontro sempre nella luce abbagliante da parole d'amore in attesa... sempre nascosta nel buio, come la mia voglia infinita di una vita in amore.
Je ferme les yeux... je me détache de ma réalité, ton visage heureux me sourit éclairé par un rayon de soleil qui cherche l'amour humain.
Je ferme les yeux... je te trouve parmi les nuages dans le ciel de mes rêves amoureux, nous vivons heureux dans cette fable d'un amour passionné éternel.
Je ferme les yeux... cachée dans l'obscurité à attendre, avide de vivre et d'aimer, je te rencontre dans cette lumière qui distille des mots d'amour.
Tra mito e storia... tra illusioni e realta'... si scrive ogni pagina vissuta. Ogni capitolo un'altra esperienza e l'uomo trascorre le valle del suo passaggio nel mondo.
Il fiume del tempo trascina memorie e ricordi, trapassa sentieri di solitudine e scorre sereno tra i giardini degli attimi felici.
Si trasforma il dolore in lacrime per incontrare la luce di un sorriso e trasmette note di speranza al suo fluido cammino.. Trascura passioni e pretese ed ama la trasparenza della verità
Non si intrapolla mai, trapassa le stagioni della vita, travolge castelli costruiti in sabbia e sogni nati in una notte stellata e... non si ferma mai.
Ogni passaggio un altro capitolo nel nostro mythistorima di Vita, scritto con l'inchiostro del cuore e il nostro viaggio continua...
segue con rispetto e passione il percorso del fiume nel tempo tra lacrime e sorrisi cerca il sole ma, è rimasta bianca l'ultima pagina in attesa.... di una lieta fine.
Uccello con ali feriti che chiede riparo, note stonate di una vecchia canzone, foglie buttate in aria, dall'ira del vento, grido di un lupo ferito nel buio del bosco, inafferrabili stelle nella solitudine del cielo, sono i nostri pensieri, in cerca di poesia.
Quante porte chiuse nel deserto della città, domande senza risposta nell'attesa... ricevono il monotono ribalzo dell'eco e il pensiero in cerca di un sotile ago magico per ricuccire i pezzi di quel tapetto volante per far volare, ancora, la Parola dell'anima.
Parole nate dal tuo desiderio, freccia infalibile di un gioco eterno, entrate nel mio giardino dell'Anima e son dipinte dal rosso d'Amore.
Alba di Primavera della mia natura quel sogno di volo per due, illusione di una speranza, regalo divino rimasto nel cuore essenza di vita contro il dolore. Non trova mai sede l'oblio in un cuore innamorato ed è la nostalgia che dona l'attesa...
Le nostre strade si incrociano Il sole tramonta nel mare e chiede perdono... Spunta la luna timida sulle montagne vestito di nuvole grigie il cielo Forse stasera pioverà...
Il vento rabbioso urla nel bosco porta l'eco di un tradimento. Ma le più grandi perdite portano sempre vantaggi al cuore che sa resistere il dolore della vera mancanza.
Le nostre strade si incrociano La tua ombra cammina in fretta e si avvicina in silenzio... Ti aspettavo nascosta e pallida in quell' incrocio di vita.
Ho dovuto far sparire il sogno far tacere quella umile voce che usciva dalla tomba del mio passato mille ricordi, più forti dal sonno l'eco di un amore perduto. ma, il segreto della vita sorride, mi prende la mano e mi porta lontano.
Ho atteso... a lungo, il dolce sorriso del tuo cuore, ho camminato nell'ombra del tuo cammino, ho cercato la luce della tua speranza nella tristezza della nebbia.
Vorrei sfiorato con cura le tue ferite, accarezzando la solitudine della tua chittara, con la rosa del mio cuore.
Ho atteso... quell'alba di Primavera e di rinascita, ed il ritorno delle rondini. Aspetterei ancora... quel tuo canto d'amore, ed il tuo sguardo sereno come un'Amica, sempre fedele
Quando Lui sarà nel centro della tua esistenza come un ospite d'onore. Quando basta un suo sorriso per illuminare il tuo buio come il Sole illumina la Luna.
Quando sarai capace di Amare per la sola gioia dell'Amore senza prettese e senza illusioni. Quando la sua immagine riempie lo schermo del tuo cuore e ti fa sentire in permanente pienezza.
Quando il suo corpo, la sua anima... il Suo tutto, sara' per te... un santuario che si loda un Dio antico.
Quando ogni vostro incontro sarà un ballo di Primavera, nell' Armonia della Natura... Quando il suo star bene, non sarà solo un augurio, ma il tuo più forte desiderio.
Quando sarai capace di non soffrire più per le sue debolezze ma di sentire dentro di te una dolce e tenera premura.
Quando saprai accettare senza ammettere la sua ostilità rispettando anche il suo buio, senza pietà e senza rancore Quando sarai in grado di sentire la Felicità come il ballo di una farfala che viene e se ne va....
Quando sarai capace di vedere la Bellezza del Mondo, anche con occhi tristi, dalle nuvole della tua amarezza. Quando sarai capace di sognare in silenzio, ed essere sveglia per captare ogni segnalo della realtà.
Quando ogni momento sarà per te, un occasione buona, per un sorriso di graditudine per il vostro incontro. Quando la tua solitudine.... sarà leggera ed amata, come un'occasione dovuta di amare anche te stessa.
Quando la Vita avrà un senso di più per essere vissuta in Attesa... di un suo sorriso di Felicita'.
Allora... avrai conosciuto il Vero Amore, cuore mio che è la poesia dell'Esistenza. Eh Si!.... Sempre chiedevo il massimo, per conoscere ed oltrapassare i limiti della mia esistenza.
Come due ciliegi la gioia e il dolore l'una segue l'altra sulla strada della vita. Lotta di forze opposte nell'aia di marmo come un'eco di una lotta titanica, il grido solitario del lupo nella notte.
Vince l'amore, la fiamma di Prometeo, e porta come un premio il sorriso di speranza, l'alito d'eterno, regalo di pandora, l'attesa perpetua dell'anima.
Speranze tradite la pioggia di lacrime annaffiano la nostra pianta della realta' e sbocciano fiori di saggezza. Cosa mi aspetto ancora?
Cogliere l'attimo dell'esistenza senza perdersi nell'illusione del sogno per un bene che mai verrà donato! E' tutta nostra la poesia dell'esistenza, ed è l'unica vera ricchezza da essere rispettata..
Attesa dura, amarezza e solitudine, Taccia e accusa l'amato con odio, Talvolta sorride e cerca di vivere Effimeri emozioni e ricerca di pietà Sognando l'amore eterno o l'oblio Anima affamata di vero rispetto.
Se non sei felice con la tua vita, e chiami avventura la tua vita passata non aspettare di consumare anche la tua anima cambia la tua strada è il rispetto che cerchi, prima d'incontrare l'amore.
Στη σιωπή του ουρανού γεννήθηκε η αγάπη κι έγινε όνειρο, παιδί της νύχτας.. που αντανακλά στο φως του ήλιου το χαμόγελο της ζωής και την χαμένη της αθωότητα στο βλέμμα ενος παιδιού..
"ΟI ΓΑΜΟI του ΚΑΔΜΟΥ και της ΑΡΜΟΝΙΑΣ"- "Le Nozze di Cadmo e Armonia" από Roberto Colasso
"Ο Μύθος του Σίσυφου" από Albert Camus
ΕΠΙΚΟΥΡΟΣ, από Διογένη Λαέρτιο
"Simone de Beauvoir - Jean-Paul Sartre ΤΕΤ Α ΤΕΤ" από Hazel Rowley
"Το Πορτρέτο του Ντόριαν Γκρέι" από Οσκαρ Ουάλιντ
SIDDHARTA, από Hermann Hesse
"Ο Κόσμος σαν Βούληση και Αναπαράσταση" από Arthur Schopenhauer
“Il Nome della rosa” , ¨Το Όνομα του Ρόδου" di Umberto Eco, εκδ. ΕΛΛΗΝΙΚΑ ΓΡΑΜΜΑΤΑ
Ο λύκος της Στέππας (Der Steppenwolf). Μετάφραση: Γιάννης Κωστόπουλος
"Der Man ohne Eigenschaften" di Robert Mussel "Ο άνθρωπος χωρίς ιδιότητες" Ρόμπερτ Μούζιλ, Μετάφραση: Τούλα Σιετή.
Memorie di Adriano" dι M. Yourcenar, "Τα Απομνημονεύματα του Αδριανού"
"Il Dio delle piccole cose" di Arundhati Roy, "Ο Θεός των μικρών πραγμάτων"
"AMORE ed EROS, la Duplice Fiamma" di Ottavio Paz, "ΑΓΑΠΗ και ΕΡΩΣ, η διπλή Φλόγα"
°Ulisse° di James Joyce, "Οδυσσέας"
"Don Chisciotte" di Cervantes, "Δον Κιχώτης"
Στα Μονοπάτια τ΄Ουρανού
Στα Μονοπάτια τ'ουρανού να περπατάς της ομορφιάς τα μυστικά για να μαθαίνεις στη σιωπής την αγκαλιά, μοναχικό φεγγάρι, διαβάτης είσαι στη ζωή και μαθητής στη γνώση χαμόγελο ο ήλιο σου κι ο πόνος σου βροχή.
L'ATTESA
ΑπάντησηΔιαγραφήNon è mai lunga l'Attesa
di un aurora vestita di rosa
nel riflesso di Luna nel mare...
Non è triste l'Attesa nel silenzio
che risuona il timbro dell'Eros
sulla pagina bianca dell'anima...
Non è vana l'Attesa nel buio
dell'usignolo che canta l'amore
e ricchiama l'arco della speranza.
Non è brutta l'Attesa delle rondini
nella ricerca del Sole di Primavera
è la natura che ha deciso il volo di Vita.
Lunapiena
Ho aspettato tanto
ΑπάντησηΔιαγραφήHo aspettato tanto
gallopando sul sogno,
il ritorno delle rondini
e l'arrivo di Primavera.
Fermi sulla Tua immagine
quadri preciosi e pagine di storia
i miei ricordi dipinti di nostalgia.
Ho aspettato tanto...
ridendo per cose inutili,
correndo sui campi d'Aprile
come una farfala che sa di morire.
Perduta la chiave del mio cuore
tra i versi di una poesia antica
tra le ultime foglie cadenti nel suolo.
Ho aspettato tanto...
Lunapiena
Attesa... dei attimi di gioia
ΑπάντησηΔιαγραφήTragitto ad una Vita in Amore
Tappa amata della mia solitudine
Equipaggio con volontà e pazienza
Silenziosa e tranquilla è l'anima
Alato è il cuore e vuole volare.
Lunapiena
L'amore è un lungo viaggio
ΑπάντησηΔιαγραφήnel cuore, nel corpo
e nella mente di un altro,
quante meraviglie
e quanti disastri incontrerai..
Il più grande mistero della vita
che aspetta ad essere esplorato,
Un vero mondo in attesa...
di essere riconosciuto.
Una vita intera
per essere rispettata,
è la bellissima Terra dell'Uomo.
Vasso
Certe Notti...
ΑπάντησηΔιαγραφήCerte notti sono come questa,
eterea impalpabile liquida
che non scorre più,
Mi sono appoggiata al bancone
ho guardato fuori dalla finestra.
C'era un silenzio totale,
il fiume era cosi calmo
e non si sentivano
nemmeno gli uccelli.
La nostalgia mi stende
e non ci sono sorrisi
capaci di lenire la malinconia
che ho dentro di me...
Come è triste il vino sul tavolo
di una persona sola
che si tiene la testa tra le mani,
come è fredda la sera
se alzando gli occhi
trovi solo un velo di nebbia
che nasconde le stelle,
...soffice, impalpabile
che nasconde e svela
con dei movimenti sinuosi
con cui una danzatrice dei veli
si offre e si cela.
e..la nebbia sfiumava
verso l'infinito...
Ma... qualche notte,
hai abitato nel mio sogno,
e come un tempo lontano
mi tenevi per mano
mi tiravi in un angolo per baciarmi
e sussurravi dolci parole per me.
Sono cosi romantica
e con tanta voglia di vivere.
ma... è cosi difficile
a ritrovare la fiducia
quando l'hai persa per strada
ed e' stata calpestata,
magari sorridendo,
per farla sembrare piu' lieve,
ma... la Vita CONTINUA....
Eppure a me piace camminare
in quest'atmosfera,
dove la luce dei lampioni
si allarga in aureole sfumate
e la luna appare
velata dagli arcobaleni,
la nebbia ti avvolge leggera
con vortici lenti
che seguono il tuo passo...
E' questa che amo particolarmente
perchè è parte di una sensualità
che spesso la devo nascondere dietro
E' questa donna che danza fuori
dalla mia finestra
in attesa.. del mio risveglio
è questa che dona la luce alla luna
quel rosso alone di fiaba...
Non ci sono montagne
ad interrompere l'orizzonte,
c'è solo questo anello di niente
che si muove intorno a te,
che nasconde e svela gli alberi, le case, i campanili
che guardano lontano e chissà
se.... riescono a sovrastare questo nulla silente.
Al mattino, quando l'erba è lucida
per l'umidità della notte
e gli alberi sono solo ombre
più chiare e più scure
sullo sfondo dell'orizzonte,
non ti stupiresti di vedere brillare ancora il sole
del nuovo giorno
sulla fronte immacolata
di un unicorno.
La Vita CONTINUA...
e Tu, come me.. come tanti..
hai gridato al vento,
guardando il cielo
senza aspettare che qualcuno risponde,
"Sono uno! non sono solo,
sono con me stesso"
La vita, miei cari amici,
è spesso legata
al filo di un momento
che viaggia e se ne va...
Non violentare mai il colore dei sogni
quello che ci separa
non sono le migliaia di chilometri
ma lo stendere delle braccia
per stringere le persone
che vogliamo Bene...
dai Poeti.. "In Attesa..."
No... Non e' la solitudine
ΑπάντησηΔιαγραφήche fa nascere questa mia voglia
di stare con Te...
Non e' il bisogno di essere amata
per non sentirmi sola nel buio.
Mille stelle son accese
nel cielo del mio cammino di Vita.
Mille sorrisi mi regalano i fiori
e abbracci aperti per cocolarmi
tanto affetto, stima e simpatia
in abbondanza ho ricevuto...
si riempie di calore la mia strada,
e mille colori di primavera
in ogni sorriso di gratitudine
è pieno di tutto il mio cuore.
In Attesa di un Tuo Sorriso...
che sboccia dal mio cuore
ogni mattina come un fiore
che mi regala il tuo profumo...
per il piacere di stare con Te
e condividere il mio Amore..
virtù e debolezza del mio essere,
luce e buio della mia visione,
energia e vita del mio cuore.
In Attesa di un Tuo Sorriso...
per il desiderio di sentirti felice,
è solo cosi, che io ti posso Amare.
Lunapiena
Sto aspettando....
ΑπάντησηΔιαγραφήAspetto ancora... Aspetterò...,
quell'usignolo che sa cantare l'Amore
per cantare felice anch'io in sintonia
quel concerto di Vita in Amore...
Aspetto Ancora...
in ogni minuto della mia esistenza
quel sorriso di gioia
che allontana il buio
da un sguardo triste e disperato
per cantare in allegria la Vera Amicizia
e la forza dell'Amore Umano.
Lunapiena
Attesa...
ΑπάντησηΔιαγραφή...alla vetrata velata
tu attendi.
Con mano diafana discosti
la tenda per scorgere
il volto a te caro
che viene.
Attendi;
e la tenda ricade
coprendo al tuo sguardo
la strada deserta.
Life
Attesa.....
ΑπάντησηΔιαγραφήParigi anni fà...
Monmatre una sera d'inverno, fredda, piovviginosa...
una stradina ciottolosa,
una stradina che sale
verso Sacre Coer...
una stradina buia
ma luccicante di pioggia...
una piccola curva,
ed ecco la piazzetta,
ecco il bistrot.
Dentro, l'immancabile musica (fisarmonica) anni 40, 50, l'immancabile pastis
e forse dato questo odore pungente, anche dell' assenzio...
gioia, tristezza e melanconia
si mescolano a quell'ora
ed in serate come quella nel bistrot
della piazzetta di Monmatre,
come del resto in tutti i bistrot dei quartieri latini...
ed in quel bistrot,
ad una "vetrata velata"
ed un pochino appannata...
io, tu e forse tutti noi
attendiamo il volto
a noi caro...
.......attesa.
Life
Ho imparato
ΑπάντησηΔιαγραφήHo imparato l'arte
di scoprire l'oro nella sabbia,
di sfogliare un libro
ed inventare i suoi tesori,
di separare il mio passato
dal presente e dal futuro
evocando attimi di felicità.
Ho imparato di distinguere
l'amore dalla passione,
l'odio dalla rabbia,
la voglia dall'affetto,
la resistenza dalla tolleranza.
Emersa dal profondo dolore
ho sorpassato la prova
della mia esistenza.
Ho imparato cosi ad amare
senza pretendere,
senza sperare,
amare per l'amore,
pronta ad iniziare il mistero
dell'anima che vive,
del cuore che ama.
Nel buio della mia notte
ho scoperto le stelle
in attesa.... dell'aurora.
Lunapiena
In quella luce
ΑπάντησηΔιαγραφήChiudo gli occhi...
e mi distacco dalla mia realta,
il tuo volto mi sorride felice
illuminato da un raggio di sole
che cerca tra gli uomini l'amore.
Chiudo gli occhi...
ti trovo tra le nuvole bianche,
del cielo dei mie sogni d'amore
in quella favola di una vita felice
di un amore eterno in passione.
Chiudo gli occhi...
ti incontro sempre nella luce
abbagliante da parole d'amore
in attesa...
sempre nascosta nel buio,
come la mia voglia infinita
di una vita in amore.
Lunapiena
Dans cette lumière
ΑπάντησηΔιαγραφήJe ferme les yeux...
je me détache de ma réalité,
ton visage heureux me sourit
éclairé par un rayon de soleil
qui cherche l'amour humain.
Je ferme les yeux...
je te trouve parmi les nuages
dans le ciel de mes rêves amoureux,
nous vivons heureux dans cette fable
d'un amour passionné éternel.
Je ferme les yeux...
cachée dans l'obscurité à attendre,
avide de vivre et d'aimer,
je te rencontre dans cette lumière
qui distille des mots d'amour.
Lunapiena
(trad. in francese da Albert)
"MYTHYSTORIMA"
ΑπάντησηΔιαγραφή(Raccontare la Vita)
Tra mito e storia...
tra illusioni e realta'...
si scrive ogni pagina vissuta.
Ogni capitolo un'altra esperienza
e l'uomo trascorre le valle
del suo passaggio nel mondo.
Il fiume del tempo trascina
memorie e ricordi,
trapassa sentieri di solitudine
e scorre sereno tra i giardini
degli attimi felici.
Si trasforma il dolore in lacrime
per incontrare la luce di un sorriso
e trasmette note di speranza
al suo fluido cammino..
Trascura passioni e pretese
ed ama la trasparenza della verità
Non si intrapolla mai,
trapassa le stagioni della vita,
travolge castelli costruiti in sabbia
e sogni nati in una notte stellata
e... non si ferma mai.
Ogni passaggio un altro capitolo
nel nostro mythistorima di Vita,
scritto con l'inchiostro del cuore
e il nostro viaggio continua...
segue con rispetto e passione
il percorso del fiume nel tempo
tra lacrime e sorrisi cerca il sole
ma, è rimasta bianca l'ultima pagina
in attesa.... di una lieta fine.
Vasso
Uccello con ali feriti
ΑπάντησηΔιαγραφήche chiede riparo,
note stonate
di una vecchia canzone,
foglie buttate in aria,
dall'ira del vento,
grido di un lupo ferito
nel buio del bosco,
inafferrabili stelle
nella solitudine del cielo,
sono i nostri pensieri,
in cerca di poesia.
Quante porte chiuse
nel deserto della città,
domande senza risposta
nell'attesa... ricevono
il monotono ribalzo dell'eco
e il pensiero in cerca
di un sotile ago magico
per ricuccire i pezzi
di quel tapetto volante
per far volare, ancora,
la Parola dell'anima.
Vasso
Parole nate dal tuo desiderio,
ΑπάντησηΔιαγραφήfreccia infalibile di un gioco eterno,
entrate nel mio giardino dell'Anima
e son dipinte dal rosso d'Amore.
Alba di Primavera della mia natura
quel sogno di volo per due,
illusione di una speranza,
regalo divino rimasto nel cuore
essenza di vita contro il dolore.
Non trova mai sede l'oblio
in un cuore innamorato
ed è la nostalgia che dona l'attesa...
Lunapiena
Le nostre strade
ΑπάντησηΔιαγραφήLe nostre strade si incrociano
Il sole tramonta nel mare
e chiede perdono...
Spunta la luna
timida sulle montagne
vestito di nuvole grigie il cielo
Forse stasera pioverà...
Il vento rabbioso urla nel bosco
porta l'eco di un tradimento.
Ma le più grandi perdite
portano sempre vantaggi
al cuore che sa resistere
il dolore della vera mancanza.
Le nostre strade si incrociano
La tua ombra cammina in fretta
e si avvicina in silenzio...
Ti aspettavo nascosta e pallida
in quell' incrocio di vita.
Ho dovuto far sparire il sogno
far tacere quella umile voce
che usciva dalla tomba del mio passato
mille ricordi, più forti dal sonno
l'eco di un amore perduto.
ma, il segreto della vita sorride,
mi prende la mano
e mi porta lontano.
Lunapiena
Ho atteso... a lungo,
ΑπάντησηΔιαγραφήil dolce sorriso del tuo cuore,
ho camminato nell'ombra
del tuo cammino,
ho cercato la luce
della tua speranza
nella tristezza della nebbia.
Vorrei sfiorato con cura
le tue ferite,
accarezzando la solitudine
della tua chittara,
con la rosa del mio cuore.
Ho atteso... quell'alba
di Primavera e di rinascita,
ed il ritorno delle rondini.
Aspetterei ancora...
quel tuo canto d'amore,
ed il tuo sguardo sereno
come un'Amica, sempre fedele
Lunapiena
QUANDO
ΑπάντησηΔιαγραφήQuando Lui sarà nel centro della tua esistenza
come un ospite d'onore.
Quando basta un suo sorriso per illuminare il tuo buio
come il Sole illumina la Luna.
Quando sarai capace di Amare
per la sola gioia dell'Amore
senza prettese e senza illusioni.
Quando la sua immagine
riempie lo schermo del tuo cuore
e ti fa sentire in permanente pienezza.
Quando il suo corpo,
la sua anima... il Suo tutto,
sara' per te... un santuario
che si loda un Dio antico.
Quando ogni vostro incontro
sarà un ballo di Primavera,
nell' Armonia della Natura...
Quando il suo star bene,
non sarà solo un augurio,
ma il tuo più forte desiderio.
Quando sarai capace
di non soffrire più
per le sue debolezze
ma di sentire dentro di te
una dolce e tenera premura.
Quando saprai accettare
senza ammettere la sua ostilità
rispettando anche il suo buio, senza pietà e senza rancore
Quando sarai in grado
di sentire la Felicità
come il ballo di una farfala
che viene e se ne va....
Quando sarai capace
di vedere la Bellezza del Mondo,
anche con occhi tristi,
dalle nuvole della tua amarezza.
Quando sarai capace
di sognare in silenzio,
ed essere sveglia per captare
ogni segnalo della realtà.
Quando ogni momento sarà per te, un occasione buona,
per un sorriso di graditudine
per il vostro incontro.
Quando la tua solitudine....
sarà leggera ed amata,
come un'occasione dovuta
di amare anche te stessa.
Quando la Vita avrà
un senso di più per essere vissuta
in Attesa...
di un suo sorriso di Felicita'.
Allora...
avrai conosciuto il Vero Amore, cuore mio
che è la poesia dell'Esistenza.
Eh Si!....
Sempre chiedevo il massimo,
per conoscere ed oltrapassare
i limiti della mia esistenza.
Lunapiena
Cosa mi aspetto ancora?
ΑπάντησηΔιαγραφήCome due ciliegi la gioia e il dolore
l'una segue l'altra
sulla strada della vita.
Lotta di forze opposte
nell'aia di marmo
come un'eco di una lotta titanica,
il grido solitario del lupo nella notte.
Vince l'amore,
la fiamma di Prometeo,
e porta come un premio
il sorriso di speranza,
l'alito d'eterno,
regalo di pandora,
l'attesa perpetua dell'anima.
Speranze tradite
la pioggia di lacrime
annaffiano la nostra pianta
della realta'
e sbocciano fiori di saggezza.
Cosa mi aspetto ancora?
Cogliere l'attimo dell'esistenza
senza perdersi
nell'illusione del sogno
per un bene che mai verrà donato!
E' tutta nostra la poesia dell'esistenza,
ed è l'unica vera ricchezza
da essere rispettata..
Vasso
Lamento di un cuore abbandonato
ΑπάντησηΔιαγραφήAttesa dura, amarezza e solitudine,
Taccia e accusa l'amato con odio,
Talvolta sorride e cerca di vivere
Effimeri emozioni e ricerca di pietà
Sognando l'amore eterno o l'oblio
Anima affamata di vero rispetto.
Lunapiena
Non aspettare
ΑπάντησηΔιαγραφήSe non sei felice con la tua vita,
e chiami avventura la tua vita passata
non aspettare di consumare
anche la tua anima
cambia la tua strada
è il rispetto che cerchi,
prima d'incontrare l'amore.
Vasso