Τρίτη 7 Αυγούστου 2007

I miei Sogni

La clessidra del mio cuore Granelli di sabbia i miei sogni nella clessidra del mio cuore. Alcuni son sfumati per sempre alcuni si devono ancora venire. Uno dopo l'altro contano le mie ore... giorno dopo giorno, passa il mio tempo fin all'ultimo giorno con l'ultimo sogno la mia vita si svuota con loro. Granelli di sabbia i miei sogni nella clessidra del mio cuore inarrestabile mancanza di tempo, che scorre via dal mio pugno. Mi piace vivere con sognigranelli di sabbia colorati. Si svuota piano piano la speranza ma si riempie la mia realtà. Lunapiena

12 σχόλια:

  1. Le sablier de mon coeur
    Lunapiena


    Mes rêves sont les grains de sable
    dans le sablier de mon coeur,
    certains se sont évanouis à jamais,
    d'autres surviendront encore.
    Un après l'autre ils comptent mes heures
    et jour après jour mon temps passe,
    jusqu'au dernier jour et l'ultime rêve
    ma vie se vide avec eux.
    Mes rêves sont les grains de sable
    dans le sablier de mon coeur,
    telle la marche inexorable du temps,
    qui me glisse entre les doigts.
    J'ai besoin de vivre avec des rêves
    pareils à des grains de sable colorés.
    Tout doucement l'espoir se vide
    mais il comble ma réalité.

    trad. da Albert

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  2. Vorrei rubare il sole
    Lunapiena



    Vorrei rubare il sole
    In una giornata grigia.
    Cosi nessuno
    non mi chiama
    non mi considera mai
    Una ladra della luce.
    Vorrei vivere
    sopra le nuvole
    La pioggia si confonderà
    Con le mie lacrime
    Ed il vento nasconderà
    Il mio triste respiro.
    Vorrei vivere ancora
    Per conoscere
    La persona che
    Si potrà distinguere
    Le mie lacrime dalle gocce di pioggia
    E sentirà il mio respiro nel vento.
    Vorrei rubare la felicità
    Per una giornata solo
    Voglio vivere però
    Una vita per l'Amore

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  3. Je voudrais voler le soleil
    Lunapiena



    Je voudrais voler le soleil
    lors d'une journée grise -
    ainsi personne
    ne me traitera
    de voleuse de lumière.
    Je voudrais vivre
    sur les nuages
    pour que la pluie se mêle
    à mes pleurs
    et que le vent dissimule
    mes soupirs.
    Je voudrais vivre
    pour connaître la personne
    qui distinguera
    mes larmes
    parmi les gouttes de pluie
    et mon souffle
    dans le vent.
    Je voudrais voler le bonheur
    pour une seule journée,
    je veux cependant vivre
    une vie entière d'amour.

    trad. da Albert

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  4. Senza la speranza del sogno

    Arrivata la notte
    senza la speranza del sogno,
    arrivata la notte
    fredda, crudele,
    senza sorrisi,
    senza il tuo profumo...
    il mio respiro pesante
    ma il viaggio continua ancora.

    Lunapiena

    La nuit est tombée
    sans l'espérance du rêve,
    elle est là,
    glacée, cruelle,
    sans le moindre sourire,
    sans ton odeur...
    j'ai le souffle court
    mais la vie continue.

    trad. da Albert

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  5. Soltanto nel sogno


    Che tremore orribile
    nella mia anima
    questa notte
    che vertigine folle
    che palpiti moribondi
    che urli di dolore.
    Non posso parlarti
    e nemmeno avvicinarti
    ti ho sempre soltanto veduto
    sempre soltanto sognato
    Ma il mio cuore
    ti ha tanto amato
    con un Amore
    mai vissuto.

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  6. Ce n'était qu'un rêve!
    Lunapiena


    Quels terribles frissons
    dans tout mon corps
    cette nuit,
    quel délirant vertige,
    que de palpitations
    et de cris de douleur!
    Je ne parvenais plus
    à te parler,
    ni même à t'approcher,
    si j'avais pu te connaître
    ce n'était qu'en rêve
    et si mon coeur
    t'avait beaucoup aimé
    c'était d'un amour irréel!

    trad. da Albert

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  7. Ho Sognato ancora...

    Ho sognato ancora stasera l'Amore
    ed aveva il Tuo volto...
    mi ha sorriso ancora la speranza
    quel dolce richiamo di Vita,
    non ho potuto resistere al suo invito
    e mi son persa all'infinito del suo azzurro.

    Ho sognato ancora stasera l'Amore
    ed aveva il Tuo respiro...
    mi ha toccato la mano della felicità
    quel dolce soffio... che fa rinascere,
    non ho potuto resistere al suo vento
    ed ho volato con Te, nell'infinito del cielo.

    Ho sognato ancora stasera l'Amore
    ed aveva la Tua voce...
    mi ha raccontato piano l'antica favola
    il suo mito, sulla nascita del mondo,
    tra sogno e realtà si festeggia la vita
    nell'armonia divina del ballo delle anime.

    Ho sognato ancora stasera l'Amore
    ed aveva la Tua essenza...
    ho bevuto tutto il nectar del tuo fiore
    e mi son ubbriacata dalle tue parole,
    ...ci siamo trasportati nel regno del sogno
    abbandonati sul braccio dell'assoluta fiducia.

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  8. Ti ho Sognato

    Era lucente e dolce la giornata
    un vento fresco accarezzava la mia pelle
    e giocava con i miei capelli
    facendoli ballare nel suo ritmo
    eravamo insieme sorridenti
    sul balcone con la vista in mare.
    Guardavi nel profondo del mio sguardo
    come se fossi cercando qualcosa
    nascosto nel buio dei miei occhi neri,
    era intenso il tuo sguardo
    mi son sentita perdere ogni mia difesa
    come se ti appartenesse da sempre..
    Ti ho dato la mia mano, ubbidendo
    ad un ordine che veniva da dentro
    di mostrarti ogni angolo segreto
    di quella grande casa sul mare
    che nel sogno era affidata a me.
    Mi hai stretto la mano con delicatezza
    e mi hai seguito senza una parola
    con il tuo sorriso soddisfacente..
    Siamo fermati in un angolo
    davanti ad un bellissimo armadio antico
    che era pieno di tanti oggetti di cristallo
    tutti color rosso profondo...
    Ogni picolo oggetto aveva una storia
    era un ricordo dalle persone amate...
    Mi hai guardato ancora negl'occhi
    mi hai lasciato la mano
    e mi hai tirato verso di Te..
    cercando di penetrare con il sguardo
    nel profondo del mio cuore..
    Il battito del mio cuore è diventato più forte
    una dolce vertigine e l'ardore del miuo corpo
    ha vinto la mia ultima resistenza
    ...sono avvicinata ancora di più
    e son persa nel tuo abbraccio
    Le tue labbra hanno sfiorato le mie
    era l'inizio di un bacio interminabile...
    il continuo di un dialogo già iniziato.
    .........
    e poi..
    siamo trovati insieme in un aula grande
    piena di gente, che con grande serietà,
    si interessavano per cose importanti...
    Siamo seduti in una tavola rotonda
    uno vicino all'altro.. sereni e calmi
    responsabili per il tema in discussione
    davanti a noi, due grande buste di carte,
    documenti importanti per il lavoro
    e il tema che si doveva risolvere...
    Hai parlato per primo.. ho continuato
    ed è cominciata la lunga discussione
    Tutto è finito con esito positivo..
    Siamo alzati con il sorriso di soddisfazione
    e l'impegno di proseguire..
    Mi hai stretto la mano.. Ti ho sorriso..
    Tutto dopo è finito.
    Era soltanto un sogno!

    Vasso

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  9. anche OGGI...

    Una carezza sui miei capelli
    un tenero bacio che ha sfiorato le mie labbra
    e la tua voce appassionata
    mi ha dato il piu' dolce Buongiorno...
    Il mio cuore ha cominciato a cantare
    il mio sorriso e' ritornato lucente
    per rispondere alla tua luce
    e le mie mani hanno cercato i tuoi limiti.

    Sogno amato che dolcemente mi illudi
    in ogni mattina come un desiderio
    che nutre l'attesa... dei giorni d'amore
    invade inaspettato come una promessa.
    Ombra radiosa che spunti dal nulla
    adorata ospite della mia esistenza,
    sei il rifugio della mia speranza
    o la riflessione di quell' antica abitudine?

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  10. Sogni e Realta'

    Si raggiunge silenziosa la fantasia
    come quel raggio del sole
    che ha trovato una via d'uscita
    tra le nuvole griggie di un tramonto.
    In silenzio illumina il mio pensiero
    e lo porta in luoghi lontani
    in quella terra proibita e nascosta
    dove nasce il sogno...

    Si riveste il cuore di rosso fuocoso
    il suo ritmo un canto antico
    balla il valzer dell'amore...
    nella notte dipinta di stelle dorate.
    In silenzio, amore, ti porto con me
    in quell' azzurro infinito del mondo,
    che dipinge di rosa la nuda realta'
    e salva il nostro sorriso...

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  11. Sogni e Realta'

    Si raggiunge silenziosa la fantasia
    come quel raggio del sole
    che ha trovato una via d'uscita
    tra le nuvole griggie di un tramonto.
    In silenzio illumina il mio pensiero
    e lo porta in luoghi lontani
    in quella terra proibita e nascosta
    dove nasce il sogno...

    Si riveste il cuore di rosso fuocoso
    il suo ritmo un canto antico
    balla il valzer dell'amore...
    nella notte dipinta di stelle dorate.
    In silenzio, amore, ti porto con me
    in quell' azzurro infinito del mondo,
    che dipinge di rosa la nuda realta'
    e salva il nostro sorriso...

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  12. Ho rubato dal Sogno la Vita


    Ho rubato il tuo sorriso dal sogno,
    quella luce di stella nel tramonto,
    che non ha paura del buio,
    e nemmeno della luce del Sole.

    Ho rubato un raggio di speranza,
    l'allegria che esce dal tuo cuore,
    la conservo come un dono di Vita,
    un canto divino che amo cantare.

    Ho rubato la tua passione di vivere,
    contro ogni tempesta del tempo,
    sulle ali del pegaso affido la mia anima,
    e mi lascio trasportare dal vento.

    Ho rubato dal sogno la Vita,
    e continuo a camminare al vento,
    prati verdi, profumi di fiori,
    puro e pieno il fiume d'Amore.

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή

Ευχαριστώ για την επίσκεψη.
Grazie per la tua Gentilezza.

Lunapiena