Δευτέρα 3 Δεκεμβρίου 2007

Το Τραγούδι των Κυμάτων

IL_CANTO_DEL_MARE ............................................................
La Forza dell' Amore Feroce e' il vento stasera si diverte con le onde del mare... urla nella mia finestra, come un bacco ubriaca le foglie tremano i rami del platano, sulla riva del fiume acheroda, che unisce i due mondi... Orfea cerca sempre la sua Euridice. L'Amore è sempre più forte della morte che viene senza invito... in silenzio. Può vivere al buio nascosto e sorride felice alla luce del sole, respira la vita... e vince la morte, canta felicita' e sofferenza... Eros, prigioniero nell'Anima la tua forza è eterna... Oceano e' il tuo abbraccio, il fiume che circonda la Terra, che dà origine di tutto... sorgente di Vita..................... Lunapiena

2 σχόλια:

  1. Il più bello... dei Mari

    "Il più bello dei mari
    è quello che non navigammo.
    Il più bello dei nostri figli
    non è ancora cresciuto.
    I più belli dei nostri giorni
    non li abbiamo ancora vissuti.
    E quello
    che vorrei dirti di più bello
    non te l'ho ancora detto."


    Nazym Hikmet (1942)

    ΑπάντησηΔιαγραφή
  2. Geloso era il mare,
    e le sue onde arrabbiate
    hanno rubato l'amore,
    la mia piccola barca a vela
    senza più la sua bussola
    naviga sola...

    Come triste canto delle sirene
    l'eco del mio richiamo
    accarezza le onde,
    e la pioggia delle mie lacrime
    si perde nel sale del mare,
    E' seccata la mia rosa...

    Gabbiani che volano in cielo
    amici fedeli nel tempo
    le tue parole d'amore.
    Spenta la luce del faro
    triste il sorriso di Luna
    che non riconosce l'oblio.

    Lunapiena

    ΑπάντησηΔιαγραφή

Ευχαριστώ για την επίσκεψη.
Grazie per la tua Gentilezza.

Lunapiena